X Colli 2008

Pubblicato: 2 Maggio, 2008 da viaggiatore in ciclismo, Gran Fondo Ciclistiche

L’ importante è arrivare.. oggi ho vissuto una giornata sofferta.. non per me ma per i miei colleghi, al 50mo km, in seguito a una indecisione ad un semaforo non controllato, due ciclisti si toccano, uno si mette di traverso e Mario non riesce ad evitare il contatto, cade. Al 70mo km altri due ciclisti si incrociano, cadono, arriva Daniele e piomba sui due rovinando a terra, ferite più gravi, rotto il casco e la ruota anteriore piegata che tocca sul pattino del freno. Al 100mo km Eugenio Tex non riesce a proseguire, lo affliggono dei problemi di respirazione, non era già in forma al mattino e aveva voluto tentare lo stesso. Io, dopo aver raggiunto Daniele l’ ho affiancato fino all’ arrivo, voleva assolutamente arrivare nonostante il polso molto dolorante e le ferite evidenti. Mario era già insieme ad Andrea e hanno proseguito ad andatura più tranquilla sino all’ arrivo. 
Insomma una giornata difficile anche se non mi ha risparmiato grandi sorprese, la convinzione e la determinazione di Daniele e Mario nel voler portare a termine la gf nonostante le cadute, GRANDISSIMI !!!  

Alex

Lascia un commento