Gimondi 2008

Pubblicato: 8 Maggio, 2008 da viaggiatore in ciclismo, Gran Fondo Ciclistiche

ECCOMI !!!! Laughing Laughing Laughing Ma quante cose oggi !!! Laughing Laughing Laughing Iniziamo con la sveglia alle 4 e 10, prendi Mario e via al pacheggio di Bg, tutto fila liscio, arriva Alberto ma.. il furgone con la sua bici è in panne in autostrada, appare visibilmente PREOCCUPATO !!!!! Laughing Laughing Laughing I miei sforzi per tranquillizzarlo sono vani.. LA BICI ARRIVERA’, gli faccio, ed infatti arriva Mary Poppins con la sua Pina che, visto il colore, è stata usata come provvidenziale triangolo di emergenza. Al chiosco si convogliano poi alcuni altri, Andrea, Beppe (funtosbike) e con un arrivo in spazzolata un felicissimo Tambu con la sua smart con la Prince appesa sul portabici posterione, una sciccheria !!! 
Caffettino di rito e via all’ allineamento. 
Alla partenza trovo GPV in grande forma, mezzoretta di attesa e VIA !!!! Cool Cool Cool Ammappate quanto tirano la davanti !!! Shocked Shocked Si va forte e i continui rallentamenti creano le solite situazioni di pericolo ma fortunatamente passo via liscio. Iniziano le salite, Pasta, Gallo, Selvino, tutto gira bene, nella discesa dal selvino passo un gruppo, un’ altro e un’ altro ancora, molto bene, si tira ancora, e si arriva al piano che porterà in Val Taleggio. Incontro Claudia del Pedale Bagnolese, ha seminato i suoi gregari in discesa, faccio da gregario e facciamo insieme la Val Taleggio, Il Berbenno e la prima parte della Costa Imagna.. fino a che ielafo… devo aver sbagliato a non mettere la mantellina quando la pioggia mi ha gelato nella discesa del Berbenno, la pancina dice che ha freddo e mi pianto, Claudia vola in vetta e al traguardo, io mi fermo a mettere la giacchina e mi fermerò al ristoro. Puntualmente arriva GPV, mangiamo qualcosa, il freddo fa consumare di più, e giù per la bagnatissima e dissestata (a tratti) discesa, mi diverto un mondo e mollo tutti per poi attendere GPV per fare l’ arrivo insieme !!! Very Happy Very Happy Very Happy GRANDE DIVERTITA !!!!!! Cool Cool Cool Gran Finale al nostro barettino con paninazzi e birroni, arriva anche Mario, si carica e VIA.. a casa di corsa per portare Marty a BIMBINBICI, giochi e giro della città in bici, spettacoli e tanto divertimento !!! Cool Cool Cool 
Infine un grande grazie a Fabio che si è sacrificato per noi con il furgone in avaria, non ha potuto fare la sua gf.. 

Ora sono a casina, stracchino e felice.. energia a profusione, tante soddisfazioni e la felicità di un giorno meraviglioso

 

Alex

commenti
  1. GPV ha detto:

    grande corsa raga, sparate da 55 all’ora sui pochi tratti in piano, salite tutte molto pedalabili e pioggia parecchio fastidiosa sopratutto dopo la discesa di berbenno. Fortunatamente gli ultimi 15 km. sono serviti a togliere l’acqua viva sia dalle scarpe che dagli occhiali. Arrivo con Ale dopo 6 ore e 30 di gara. Mi dispiace molto per Fabio che oltre al guaio motoristico non ha potuto partecipare alla gf. Lo rincuoreremo domenica a Cesenatico. Dopo la feroce delusione della Selle Italia tutto è filato liscio e per la novecolli è stato un proficuo allenamento. Un complimento a tutti i granfondisti del gs carrera che hanno partecipato alla gara ma mi preme soprattutto esprimere il profondo rincrescimento per la disavventura a Fabio e con chi è eventualmente rimasto con lui.
    Grazie di cuore anche a Daniele che si è preso la briga di caricare sulla sua macchina le bici.
    Senza di lui saremmo tornati tutti a casa, magari in tempo, (magra
    consolazione), per la sgambata domenicale…
    Ci vediamo sabato a cervia.
    Porto con me il nipotino…
    ciao a tutti da nonnogiampy
    gpv

  2. Fausto ha detto:

    Ciao a tutti…
    posso dire di aver visto la faccia “allibita” di Fabio nel momento in cui il furgone ci ha abbandonato, ero al suo fianco… la mattina era gia cominciata bene con la rinuncia di Marco (febbre a 38 ) nello scaricare le bici dalle macchine di “emergenza” manca il dado blocca ruota della mia bici…penso cavolo che mattina!!! Risolviamo il problema e riesco a partire, come corrono, perdo subito i compagni, le gambe non girano…faccio il possibile e sono determinato a fare “il lungo”…dopo le prime due salite le cose migliorano…vediamo…comincia a piovere e inizio a scendere dalla Val Taleggio, la discesa non è il mio forte e la concentrazione aumenta arrivo al bivio: dx lungo e sx medio…un attimo di indecisione e poi giro a destra… per oggi va bene così!!! Fantastico comunque, alla prossima e l’anno prossimo ci riproviamo!!!

    Grazie a Fabio per il “sacrificio” e agli autisti delle “safety car” per la disponibilità!!!
    Fausto

  3. Fausto ha detto:

    …ovviamente volevo dire che a Brembilla ho optato per il “medio” girando a sinistra…
    Troppo entusiasmo nel racconto!
    Mi spiace moltissimo non essere dei vostri domenica a Cervia, sia x la GF che soprattutto per la compagnia, impegni precedenti, purtroppo…
    Un grande in bocca al lupo a tutti!!!
    Buona serata

    Fausto

  4. Mario ha detto:

    Ragazzi…ma Voi sul bagnato che gomme usate? Scherzi a parte, comunque sull’acqua i pattini in sughero non sono il massimo. In discesa mio nipote con il triciclo sarebbe stato più veloce di me; fortuna che “Maciste” Andrea mi ha aspettato; era una specie di safety car carrera.

    Avete visto le previsioni per il prossimo week end? Che strategia di gara adotterete per la NoveColli? Quando aprirete il gas?

    Mitico Faustino. Puntiamo su di te alla MdD 2008.

    Ciao da Mario

  5. carrerafriends ha detto:

    Alla 9 Colli si parte con ogni tempo, i freni che mi ha montato Fabio sono stati una sorpresa positiva con il bagnato, le frenata è gestibile e sufficientemente potente, non c’ erano condizioni limite ma promettono molto bene. Speriamo comunque che non piova… troppo! 😉

  6. GPV ha detto:

    alla novecolli si parte in ogni caso…le previsioni indicano pioggia battente nella nottata di sabato, in attenuazione durante la mattinata ed in decisa ripresa nel pomeriggio…servirà per lavare il sudore sul barbotto…
    Io e Ale abbiamo deciso di partire con ogni condizione climatica, evitando di andare a mollo ancora in griglia, partendo da cervia in macchina con bici a bordo ed ingresso in “blu” pochi minuti prima della partenza. Non ho notizie dal comitato organizzatore ma presumo che il via venga dato con ogni condizione climatica.
    Presumo che il numero dei temerari sarà decisamente ridotto rispetto agli 11000 iscritti…
    In previsione di gara dura e particolarmente umida tralascerò qualsiasi confronto con il tempo dello scorso anno, mi papperò tutti i ristori e prima che il sole (?) cali all’orizzonte taglierò l’agognato traguardo…
    Chi sta in albergo è una donnetta…
    Fuori le palle carreristi…
    GPV

  7. GPV ha detto:

    …IL MIO NIPOTINO MI HA DETTO (!) CHE SE NON PARTO E NON PORTO A TERMINE LA NOVECOLLI NON MI AIUTERA’ A CONQUISTARE IL PRESTIGIO OVER65 NEL 2021…SARA’ MEGLIO CHE MIA DIA UNA MOSSA…

Lascia un commento