Sulle rotte del pirata

Pubblicato: 23 Maggio, 2008 da viaggiatore in ciclismo

Facendo seguito alla proposta di Franco che purtroppo cade in coincidenza con lo Zoncolan, ecco qui un’ invenzione alternativa per agosto, il creativo è Michele di Barberino Val d’ Elsa (Airone del Chianti) ed il gruppo “Comari”. Eccovi il link al forum :

 http://forum.maratona.it/viewtopic.php?t=5674&postdays=0&postorder=asc&start=0

Per facilitarvi la lettura vi anticipo che i nikename sono:

Viaggiatore: Alex (io)

AL69: Alberto

Gordon: Mario (scrive poco)

RikySimo: Andrea (troppo poco)

Tex: Eugenio 

 

DESCRIZIONE

 

Data: WE 8-10 agosto 

Zona: Alpi Francesi (Alta Savoia) 
Logistica: si parte e si arriva sempre da un punto dove si dorme, si mangia e si riposa, questo per facilitare i ciclisti fighetti che hanno bisogno di cambi puliti… e del phon! Wink 
Località: Flumet (circa 30′ da Chamonix) 
Proposta percorsi 
1° giorno “Sulle rotte del Pirata”, rievocazione della tappa del Tour che arrivò a Morzine nel ’97 con la vittoria in solitaria di Pantani scalando in successione Col des Aravis, Col de la Colombière, Cote de Chatillon, Col de Joux Plan (la stessa tappa fu fatta nel 2000 con fuga da lontano sempre di Pantani che poi fu ripreso). A Morzine pranzetto agile e ritorno tranquillo via Sallanches, Combloux, Megève. 
2° giorno “Planando sull’azzurro”, verso il lago di Annecy con le bellissime scalate del Col de la Forclaz de Montmin e della Crete de Chatillon con annesse picchiate sull’azzurro del lago (in determinati punti sembrerà di planare sulle acque…). Pranzetto sul lungolago ad Annecy (cittadiana spettacolare) e ritorno tranquillo via Thones, La Clusaz e l’altro versante del Col des Aravis. 

 

Lasciate qui eventuali commenti ed adesioni.. 😉

 

 

 

commenti
  1. GPV ha detto:

    io ci sarò…
    nella riunione di lunedi 9 giugno raccoglieremo le adesioni ufficiali e stileremo il programma di trasferimento e rientro che propongo per lunedi 11 dopo lauta colazione.
    nonnogiampy gpv

Lascia un commento